Prato Spilla: sci, giochi e un tuffo negli anni Ottanta

( Sassalbo, 27 Marzo 2015 ) La lancetta è pronta a girare al contrario, Prato Spilla si prepara a tornare negli anni Ottanta. Sarà un sabato “d’altri tempi” quello del 28 marzo nella stazione sciistica monchiese (Parma), dove per tutta la giornata è in programma il “Gaper day”, ovvero un invito speciale a tutti gli avventori: “svaligiate” gli armadi e rispolverate tute, occhiali, giacche a vento, maglioni, fasce, cappelli e qualunque altro indumento, o oggetto, che richiami gli anni Ottanta e date vita a un party allegro e colorato. Alcuni giudici speciali si intrufoleranno tra i tanti –si spera – che raccoglieranno l’appello per decretare a sorpresa Miss e Mister Pratospilla. Ma non finisce qui. Domenica 29 marzo il divertimento prosegue con “Mai dire Pratospilla-giochi sulla neve”, vale a dire prove di resistenza per tutti i gruppi di concorrenti. Discese sconnesse su ciambelle, attraversamento del grande lago con sci, tavola o qualsivoglia mezzo di salvataggio, tiro alla fune, e poi la prova finale: il grande assalto alla piramide per incoronare i migliori. Istruzioni per l’uso: ogni squadra dovrà essere formata da cinque componenti, di cui almeno un bambino e due donne, sono obbligatori casco e cuffia da piscina e consigliati indumenti di ricambio, le iscrizioni andranno fatte entro le 12 di domenica, la sfida prenderà il via intorno alle ore 13-14. Entrambe le manifestazioni sono organizzate dalla stazione sciistica in collaborazione con Monchiophobia, associazione Il Crinale, soccorso piste e sci club.

Un weekend ad alta densità di adrenalina, dunque, con gli impianti di risalita in funzione sia il sabato che la domenica.

E per gli appassionati del fondo c’è il suggestivo percorso nel bosco innevato, lungo 800 metri. Proseguono inoltre gli appuntamenti fissi di questa stagione invernale, vale a dire l’Après Ski Party Event, ovvero musica, grigliata e divertimento anche per i bambini al sabato a partire dalle 15; e lo Sky Night con l’apertura in notturna del campo scuola il sabato sera, dalle 20 alle 23. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative in campo (o meglio sulla neve) e per aggiornamenti è possibile consultare il sito internet http://www.pratospilla.pr.it/. Pagina Facebook: Prato Spilla Stazione Turistica. 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr