Il PalaLupo del Parco Nazionale a Bardi

( Sassalbo, 28 Maggio 2015 )

La mattina di venerdì 29 maggio, nel cortile del complesso scolastico di Bardi, verrà allestito il PalaLupo struttura gonfiabile del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco emiliano. Al suo interno i tecnici del Wolf Apennine Center del Parco Nazionale incontreranno le scolaresche per una stupefacente avventura alla scoperta del più affascinante predatore delle nostre montagne.

Alle 15.30, sempre nel Palalupo, si svolgerà un incontro aperto a chiunque voglia saperne di più sul Lupo e a chi ci convive, per prossimità o per professione.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione La Fattoria di Marcovaldo, grazie al contributo di Almo Nature

Per informazioni associazione@brugnola1932.com cell. 3483055736

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr