L’Emilia Romagna in viaggio verso Expo

( Sassalbo, 03 Agosto 2015 )

Venerdì 7 agosto ore 11.00  al Grand Hotel Parco Federico Fellini di Rimini sarà presentato l’evento ‘L’Emilia Romagna in viaggio verso Expo. Il viaggio lungo il Po, la Via Emilia e l’Alta Via dei Parchi per raggiungere Expo’.  

Dal 7 agosto al 22 settembre CheftoChef emiliaromagnacuochi, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, APT Servizi e Slow Food Emilia-Romagna, organizzano un viaggio che attraversa la regione per le sue vie di terra, d’acqua e di crinale. Il programma prevede 3 itinerari, 36 eventi, 41 D.O.P e I.G.P, 50 chef e 150 ricette esclusive per l’evento più importante dell’enogastronomia regionale.

Alla presentazione interverranno: il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, l’assessore Regionale al turismo Emilia Romagna, Andrea Corsini, il presidente CheftoChef emiliaromagnacuochi, Massimo Spigaroli, il presidente APT Servizi Emilia Romagna, Liviana Zanetti, la vice presidente Slow Food Italia, Sonia Chellini.

Seguirà degustazione a cura dei cuochi di CheftoChef

Per informazioni Romina Savi press@viaggioversoexpo.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr