Il Gal Lunigiana presenta i progetti interterritoriali

Piazza dei Parchi Rometta giovedì 20 agosto

( Sassalbo, 18 Agosto 2015 )

Il Gal della Lunigiana presenta, giovedì 20 agosto alle ore 19 nella Piazza dei Parchi di Rometta, i progetti di cooperazione interterritoriale ‘La Lunigiana che scorre sulle Vie Francigene’ e ‘Le Vie del castagno. La Terra della Luna e l’Albero del Pane’, realizzati grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 Asse IV - Misura 421

Progetto di cooperazione interterritoriale riguardano i sette Gal Toscana (Gal Garfagnana Ambiente e Sviluppo, Gal Appennino Aretino, Gal START, F.A.R. Maremma, Gal Consorzio Sviluppo Lunigiana, Gal Etruria scrl, Gal Leader Siena). Protagonisti dei progetti presentati sono gli enti locali della Lunigiana in collaborazione con imprese private. Anche il Parco Nazionale ha contribuito alla realizzazione di un percorso all'interno del castagneto-giardino di Sassalbo e alla realizzazione degli arredi della Piazza di Parchi di Rometta.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il presidente GAL Consorzio Lunigiana, Agostino Nino Folegnani, e i rappresentanti dei partner di progetti che sono: Unione di Comuni Montana Lunigiana, Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Lunigiana Amica, Ditta Luxor sas, Ditta F.lli Rossi snc, Ditta M.G.M. Immobiliare srl

A seguire ci sarà una degustazione con prodotti tipici, allietata dalle musiche e canti di Bugelli, il menestrello della Lunigiana e la sua band.

Per informazioni GAL Consorzio Lunigiana – Via Gandhi n. 8 – Aulla (MS) Tel 0187408046 email: leader@lunigiana.ms.it www.gal-lunigiana.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr