Da venerdì 13 a giovedì 26 novembre
( Sassalbo, 11 Novembre 2015 )Venerdì 13 novembre, alle 11, presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico “D. Zaccagna” di Carrara verrà inaugurata la prestigiosa mostra di livello internazionale dell’Unesco “Behind food sustainability – il Cibo e l’Ambiente”.
Alla manifestazione parteciperanno Marta Castagna, dirigente I.I.S. “D.Zaccagna”, Riccardo Canesi, docente I.I.S. “D.Zaccagna”, Fiorella Fambrini, vice-sindaco di Carrara, Matteo Tollini, Legambiente Toscana, Cristina Del Moro, responsabile Consumo consapevole Unicoop Tirreno, Giovanna Menghini, Prefetto di Massa e Carrara e Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
L’evento nasce collaborazione ormai consolidata tra l’Istituto Zaccagna e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, dichiarato recentemente Riserva ‘Uomo e Biosfera’ dell’UNESCO.
Nella mostra, l’Unesco declina il tema di EXPO Milano 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, evidenziando l’importanza del rapporto fra uomo, cultura, natura e produzione/consumo di cibo e, più in generale, la necessità di salvaguardare il patrimonio culturale e naturale come elemento fondante dello sviluppo sostenibile.
La Mostra rimarrà aperta fino a giovedì 26 novembre con i seguenti orari 9/12 – 16/19 esclusi domenica e sabato pomeriggio .
Tutta la cittadinanza è invitata a visitare la Mostra . Si allegano foto delle locandine.
Si pregano le scuole interessate a prenotare la visita presso la Segreteria dell’I.I.S. “D. Zaccagna” tel. 0585/845603 zaccagnacarrara@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.