Venerdì 8 aprile, gli Assessori all'Ambiente delle Regioni Toscana ed Emilia Romagna per una giornata dedicata all'Unesco
( Sassalbo, 30 Marzo 2016 )Venerdì 8 aprile 2016 alla presenza delle Regioni Toscana ed Emilia Romagna si terrà presso il Teatro Comunale di Bagnone (MS) dalle ore 15.30, una giornata dedicata alla Riserva MaB UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano.
Si inizierà con il saluto del Sindaco di Bagnone, Carletto Marconi. Introdurrà i lavori il presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli. Seguirà la presentazione del documento di candidatura a cura dei tecnici del Parco Nazionale. I lavori continueranno con la Tavola rotonda 'Un patrimonio dalla storia, un futuro da costruire', a cui partecipano Giacomo Bugliani, Consigliere Regione Toscana, Fausta Fabbri, dirigente della Direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana, operatori e rappresentanti del mondo della scuola e del territorio di Lunigiana e Garfagnana.
Le conclusioni della giornata saranno di Federica Fratoni Assessore Regione Toscana Ambiente e Difesa del Suolo e di Paola Gazzolo Assessore Emilia Romagna Ambiente e Difesa del suolo.
A seguire gli alunni dell'Istituto Alberghiero "Pacinotti" di Bagnone presenteranno una degustazione a base dei prodotti del paniere MAB UNESCO