I vincitori dei Giochi della Geografia ospiti del Parco Nazionale
( Sassalbo, 28 Aprile 2016 )Continua la stretta collaborazione tra i Giochi della Geografia, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e Legambiente Lunigiana Sostenibile. Sinergie che offrono opportunità ai territori e a tanti ragazzi, come ai vincitori dell’ultima edizione dei Campionati Nazionali della Geografia, svolti a gennaio a Carrara.
Gli studenti della Scuola media di Sacile Pordenone e della Ferrari di Pontremoli, che hanno vinto un soggiorno in Appennino, hanno aspettato primavera per riscuotere il loro premio e, così, in questi giorni sono ospiti del Parco Nazionale a Sassalbo. A guidarli nella Riserva MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano, Francesca Malfanti di Lunigiana Sostenibile e le insegnanti Simonetta Vallone e Patrizia Zito.
I protagonisti sono: Masutti Cristiano, Bazzana Cleo , Clemente Federico e Pessot Christian della ICS Salice Pordenone, e Loschiavo Raffaele, Podenzana Raffaele, Plosnita Claudio e Primo Libero Testini della ICS Ferrari di Pontremoli.
Per i ragazzi, Legambiente in collaborazione con lo staff del Parco Nazionale, hanno preparato un programma ricco di attività in natura per sperimentare, condividere e scoprire un territorio di pregio, entrato a far parte della Rete UNESCO dell’Uomo e della Biosfera, e le sue tradizioni
storico-culturale, visitando gli antichi borghi.