Convegno: Modifiche alla Legge Quadro sulle Aree protette

( Sassalbo, 04 Maggio 2016 )

Lunedì 23 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Sala Poggioli in Viale della Fiera, 8 (Terza Torre) a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, si svolgerà un momento di discussione sui contenuti del Progetto di Legge di modifica della Legge n. 394/91 in corso di esame da parte del Senato. L’incontro è stato organizzato nell’ambito della settimana Europea delle Aree Protette. L'occasione potrà permettere di svolgere anche una riflessione sullo stato delle Aree protette della nostra Regione.

Il programma dell’iniziativa prevede:

Ore 9.30 Introduce Enzo Valbonesi - Responsabile Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna, Regione Emilia-Romagna

Ore 10.15 Intervengono:

 Sen. Massimo Caleo - Relatore della Legge

 Sen. Stefano Vaccari - Commissione territorio, ambiente, beni ambientali del Senato

 Antonio Nicoletti - Responsabile nazionale Aree Protette di Legambiente

 Gian Piero Sammuri - Presidente nazionale di Federparchi

Ore 13.00 Conclusioni Paola Gazzolo - Assessore difesa del suolo e della costa, protezione civile, politiche ambientali e della montagna

E’ prevista la presenza dei Presidenti e dei Direttori dei Parchi nazionali e regionali dell'Emilia-Romagna.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr