Parco Appennino Turismo organizza il primo social tour

Il Parco Nazionale family friendly si presenta

( Sassalbo, 23 Giugno 2016 )

La Rete d’impresa Parco Appennino Turismo, organizza, nei prossimi giorni, un primo viaggio esperienziale per blogger specializzate in viaggi dedicati alle famiglie; piccoli e grandi esploratori, insieme, alla scoperta di un territorio autentico riconosciuto come Riserva dell’Uomo e della Biosfera UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano. Tre giorni nel Parco Nazionale per scoprire una montagna veramente ‘family friendly’. Grazie a questo gruppo di professioniste e al social media team del Parco Nazionale la traversata a tappe dell’alto Appennino reggiano si appresta ad essere anche un evento social tutto da seguire (#mammeinappennino #appenninofamilyfriendly).

Un viaggio che sicuramente non potrà essere esaustivo rispetto alla grande offerta dell’Appennino reggiano, ma piuttosto un assaggio tra cooperative paese come La Valle dei Cavalieri di Succiso e I Briganti di Cerreto Alpi, percorrendo i sentieri del Ventasso accompagnati dalle guide dell'Associazione altri Passi, che condurranno il tour sulle rive del Lago Calamone al Rifugio Venusta. Raggiungeranno i Centri Visita del Parco Nazionale, come il Rifugio dell'Aquila di Ligonchio, ed altre strutture ricettive come il camping di Cervarezza e la Baita d'Oro. Non mancheranno attività presso il Parco avventura Cerwood e all’Atelier ‘Di Onda in Onda’ a Ligonchio. Il tour si concluderà domenica alla Pietra di Bismantova.

La Rete Parco Appennino Turismo nasce dall’iniziativa di operatori e cooperative del settore turistico, per promuovere le tante eccellenze dell’Appennino reggiano. Un’offerta caratterizzata da cultura, natura e tradizioni combinate con una ospitalità che identifica da sempre gli Emiliani. Ai visitatori vengono proposte vacanza d'emozioni in armonia con la natura nel rispetto della sostenibilità. Enogastronomia a Km0 fatta di prodotti locali che caratterizzano questa terra; attività a carattere Ambientale ed Educativo immersi in una natura caratterizzata da una grande biodiversità; Sport in ambiente e nei Parchi attrezzati di primissimo ordine; Turismo di Comunità per scoprire la cultura ed i valori del vivere nei piccoli borghi di cui è costellato l'Appennino reggiano. https://www.facebook.com/parcoappenninoturismo/

http://parcoappenninoturismo.it/

Siti web di riferimento

www.parcoappennino.it

www.parcoappenninoturismo.it

FB

https://www.facebook.com/parcoappenninotoscoemiliano/

https://www.facebook.com/parcoappenninoturismo/?fref=ts

Instagram

@parcoappennino

@parcoappenninoturismo

#mammeinappennino

#appanninofamilyfriendly

#mabunescoappenninotoscoemiliano

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr