Tre uscite pratiche in falesia tra Toscana e Liguria

( Sassalbo, 08 Settembre 2016 )

Arrampicare è una sensazione unica, è l’esperienza totale della montagna e della roccia. Iniziare ad Arrampicare è allo stesso tempo stimolante e impegnativo, per questo motivo è importantissimo essere accompagnati in questo percorso da professionisti qualificati e preparati come le Guide Alpine, le uniche figure che possono svolgere per professione questa attività.

L’Area Vasta che comprende Appennino, Alpi Apuane, Levante ligure, Versilia, quella che noi chiamiamo “Parchi di Mare e di Appennino” ha numerosissime possibilità per arrampicare, differenti per roccia, impegno, lunghezza, clima, paesaggio, dalle falesie a picco sul mare del Golfo dei Poeti e del Levante Ligure alle valli ai piedi delle Alpi Apuane.

Sigeric – Servizi per il Turismo insieme alle Guide Alpine propone un Corso Base di Arrampicata (ormai il terzo organizzato in un solo anno), un percorso formativo esperienziale per imparare la sicurezza e la tecnica di base dell’arrampicata su roccia.

Il corso sarà composto di tre uscite pratiche in falesia, dal 25 settembre al 9 ottobre, per tre domeniche consecutive: 25 settembre – 2 ottobre – 9 ottobre, e si svolgerà nelle falesie attrezzate tra Toscana e Liguria, quindi con spostamenti ridotti per chi proviene dalla zona Lunigiana – La Spezia – Massa Carrara.

Il costo del corso è pari a 160 euro comprensivo di assistenza continuativa della Guida alpina, fornitura di caschetto da roccia, imbrago, e tutto il materiale comune occorrente.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alle Guide: Filippo (a. Guida Alpina) 3471875566 e Giampaolo (Guida Alpina) 3703268423

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr