Tre uscite pratiche in falesia tra Toscana e Liguria
( Sassalbo, 08 Settembre 2016 )Arrampicare è una sensazione unica, è l’esperienza totale della montagna e della roccia. Iniziare ad Arrampicare è allo stesso tempo stimolante e impegnativo, per questo motivo è importantissimo essere accompagnati in questo percorso da professionisti qualificati e preparati come le Guide Alpine, le uniche figure che possono svolgere per professione questa attività.
L’Area Vasta che comprende Appennino, Alpi Apuane, Levante ligure, Versilia, quella che noi chiamiamo “Parchi di Mare e di Appennino” ha numerosissime possibilità per arrampicare, differenti per roccia, impegno, lunghezza, clima, paesaggio, dalle falesie a picco sul mare del Golfo dei Poeti e del Levante Ligure alle valli ai piedi delle Alpi Apuane.
Sigeric – Servizi per il Turismo insieme alle Guide Alpine propone un Corso Base di Arrampicata (ormai il terzo organizzato in un solo anno), un percorso formativo esperienziale per imparare la sicurezza e la tecnica di base dell’arrampicata su roccia.
Il corso sarà composto di tre uscite pratiche in falesia, dal 25 settembre al 9 ottobre, per tre domeniche consecutive: 25 settembre – 2 ottobre – 9 ottobre, e si svolgerà nelle falesie attrezzate tra Toscana e Liguria, quindi con spostamenti ridotti per chi proviene dalla zona Lunigiana – La Spezia – Massa Carrara.
Il costo del corso è pari a 160 euro comprensivo di assistenza continuativa della Guida alpina, fornitura di caschetto da roccia, imbrago, e tutto il materiale comune occorrente.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alle Guide: Filippo (a. Guida Alpina) 3471875566 e Giampaolo (Guida Alpina) 3703268423