Appuntamenti autunnali di promozione turistica

Cooperativa Sigeric: la Lunigiana si presenta

( Sassalbo, 20 Settembre 2016 )

Un fitto calendario di appuntamenti autunnali attende l’Associazione Farfalle in Cammino e Cooperativa Sigeric (nata dall’esperienza associativa), impegnate nella promozione della Lunigiana e delle tante attività escursionistiche che si possono svolgere nel Parco Nazionale.

Il 24-25 settembre a Monteriggioni si svolgerà lo Slow Travel Fest, Festival del turismo lento e dei cammini; il 29 settembre si svolgerà il No Frills Bergamo - Travel & Technology; il 7 ottobre ci sarà la BTS - Borsa del Turismo Sportivo a Montecatini; infine, il 13-15 ottobre sarà la volta di Rimini dove si svolgerà il TTG Rimini, la principale fiera nazionale B2B in ambito turistico.

Nello specifico Sigeric presenterà ai tour operator pacchetti turistici lungo la Via Francigena e itinerari che collegano i due Parchi Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e delle Cinque Terre. I tour che verranno maggiormente valorizzati saranno quelli destinati a piccoli gruppi che si spostano in e-bike dall'Appennino al mare e tra i due versanti dell'Appennino, con attenzione all'aspetto gastronomico e culturale.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr