Funghi in tavola a Comano presso Antica Osteria Ca’ del Gallo

( Comano, 11 Ottobre 2016 )

Funghi in tavola in Lunigiana, ma anche profumo di boschi e castagne. Così l’Antica Osteria Ca’ del Gallo presso l’Albergo Miramonti, centro visita del Parco Nazionale a Comano, festeggia l’Autunno, declinato anche nella rassegna ‘Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero’. Lo chef Umberto Ferrari propone, anche quest’anno, ‘Funghi in Tavola’ il menu che ricorda il foliage dell’Appennino. Tra le otto portate: Fagottini di crespelle crema e porcini; funghi in zuppa; tagliatelle fatte in casa con funghi e parmigiano; frittino di funghi, zucchine e melanzane; e per finire tortino fondente di cioccolato. Vino della casa, caffè e digestivo, tutto compreso a 25 euro.

L’iniziativa ‘Funghi in Tavola’, che prosegue per tutti i weekend, fino al 6 novembre, può essere un’ottima occasione per scoprire l’Hotel Miramonti di Comano che da diversi anni è in sinergia con il Parco Nazionale. La vocazione alla multifunzionalità questo locale l’ha sempre avuta: anticamente qui si potevano acquistare biglietti per le attraversate oceaniche che portavano gli emigranti nelle Americhe e in Australia. Lo stesso chef Umberto da qui è partito per un’esperienza di lavoro a New York, dopo essersi  formato all'Iscom Parma e aver lavorato tra gli altri al Rigoletto di Reggiolo e Villa Maria Luigia di Collecchio. Ma il richiamo per la sua terra lo ha riportato in Lunigiana e qui porta avanti la tradizione di famiglia da tre generazioni.

Per informazioni e prenotazioni 0187 484271 - 3383752737 info@miramonti-albergo-ristorante.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr