AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A SPONSORIZZARE IL PROGETTO DENOMINATO “BIMBINMONTAGNA”

SETTIMANE IN NATURA IN FAVORE DEI BAMBINI DEI TERRITORI DELLA ROMAGNA COLPITI DALL’ ALLUVIONE DEL MAGGIO 2023

( Sassalbo, 05 Luglio 2023 )

“BIMBINMONTAGNA” è un progetto ideato dal Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano (nel seguito Parco nazionale), con il contributo e il supporto della giunta Regionale dell’Emilia Romagna, Arpae – CTR educazione alla sostenibilità, con la collaborazione organizzativa dei CEAS Rete RES e centri per le famiglie dei comuni colpiti dall’alluvione del maggio 2023.

Il progetto muove dalla necessità di rispondere ai bisogni delle famiglie e soprattutto dei bambini così duramente colpiti e prevede la realizzazione di soggiorni nella natura del Parco Nazionale, con attività indoor e outdoor per promuovere benessere, educazione alla sostenibilità e dare supporto e aiuto alle famiglie e ai rispettivi bambini/e (dai 6 agli 11 anni) che sono stati colpiti dall’alluvione.

I bambini saranno accolti per 5 giorni presso strutture ricettive appositamente individuate e adeguate all’accoglienza dei bambini e, con il supporto e l’accompagnamento di educatori, personale del Parco e di Arpae, di educatori dei CEAS della Rete RES, guide e volontari che presteranno il proprio lavoro, faranno esperienze di educazione alla sostenibilità a contatto con persone e natura.

Si ricercano sponsorizzazioni

Scadenza: 10/08/2023
Allegati
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr